Copertina cartonata sporca con mancanza al piatto e segni di piega dorso conpiccole mancanze e strappi segni di penna al piatto come da foto. Tagli e pagine ingialliti.
I suoi articoli riletti trent'anni dopo dalle firme del Corriere. Supplemento al quotidiano "Corriere della Sera". Condizioni buone copertina flessibile appena ombrata.
Legatura: editoriale. Copertina in cartoncino plastificato leggere tracce d'uso ai margini piccola piega nell'angolo inferiore di prima. Tracce di sporco sui tagli. Pagine con sottolineature spesso con evidenziatore e note in matita. Formato 21 x 14 Il mondo globale è il risultato di un lungo processo storico. Alcune sue forme possono essere colte già prima della modernità nei rapporti tra imperi e civiltà e nelle grandi religioni monoteiste. Un contributo ragionato alla costruzione della consapevolezza di vivere in un mondo unificato e plurale che si avvale di un'analisi approfondita dei processi di globalizzazione dei suoi simboli delle sue dinamiche dei suoi numerosi conflitti.
Condizioni accettabili. Copertina flessibile com macchie e strappi ai bordi. Dorso rovinato con macchie e strappi. Tagli rovinati con bruniture. Pagine ingiallite.