Dalla Collana "La Cultura" n.645 brossura editoriale con copertina flessibile con alette informative in ottime condizioni i tagli sono regolari ed appena ingialliti tra le prime ed ultime pagine presenza di fioriture il resto risultano prive di segni e ben fruibili salda la legatura.
Copertina in uso tela con dorso usurato sporca ingiallita. Cucitura allentata. Tagli e pagine sporchi di polvere e ingialliti con barbe. Collana:"Cultura d'oggi".
Edizione in vendita con il quotidiano "La Repubblica" collana Le Scienze. Buono stato. Riedizione Gedi del 2019. La copertina flessibile è molto sporca.
Buono stato. Rilegato. Composto da due volumi. Vol. I di pp. 501 le pagine sono lievemente ingiallite la sovraccoperta ombrata e sporca con un piccolo taglio sul fronte. Vol. II di pp.606 le pagine sono lievemente ingiallite e la sovraccoperta ombrata e sporca.
Legatura ed. in tela con banda in pelle, dorso con impressioni in oro. Pagine ingiallite. Segni di penna rossa e pennarello al testo, ma non numerosi. Gli argomenti trattati sono Meteorologia, Geologia, Mineralogia, chimica e Fisica. Opera di interesse per gli studiosi della materia.
Copertina cartonata con sovraccoperta plastificata con alette informative. Tagli sporchi di polvere pagine integre con dedica e autografo dell'autore al frontespizio.
Legatura editoriale. Copertina in piena tela. Sovraccoperta con alette sporca con segni d'usura e strappi. Paginazione brunita lievemente. Interno in ottime condizioni.