La copertina mostra segni d'uso ed è appena ombrata; i tagli sono ingialliti; le pagine interne ingiallite con fioriture ed alcune appena ondulate al tatto per l'umidità. Il libro è corredato di illustrazioni in bianco e nero.
Atti della Società italiana per il progresso delle scienze pubblicati per cura del segretario Prof. Vincenzo Reina col concorso dei soci R. Pirotta G. Abetti G. Grisostomi F. Cortesi R. Pettazzoni. Sesta riunione Genova ottobre 1912. La brossura editoriale riporta un taglio sul dorso bruniture fioriture e segni del tempo le pagine sono ingiallite ma ancora intonse e perfettamente fruibili.
Appunti di chimica tecnologica raccolti dagli allievi Mario Medici e Antonio Nappi. Nel testo non si fa riferimento al Professore che ha impartito le lezioni. La copertina rigida artigianale presenta minime tracce d'uso le pagine se pur brunite con tracce di fioriture e piccolo strappetto sulla prima pagina sono ben tenute e perfettamente fruibili. Volume dismesso da biblioteca privata.
Copertina cartonata con sovraccoperta plastificata con alette informative. Tagli sporchi di polvere pagine integre con dedica e autografo dell'autore al frontespizio.