Rilegatura non editoriale. Copertina in mezza tela con titolo in oro al dorso in tassello. Tagli e pagine ingialliti lievemente. Opera rilegata con all'interno fascicoli della rivista Epoca argomenti trattati: Storia biografie geografia arte natura viaggi architettura cosmologia antropologia e altri vari argomenti. Foto della prima pagina ma rappresentativa dell'opera. Dimensioni cm. 33 x 26.
Copertina plastificata sporca in modo lievissimo. Tagli sporchi di polvere e ingialliti lievemente. Pagine ingiallite lievemente. Numerose sottolineature in matita.
Copertina: flessibile in brossura molto ingiallita e brunita ai margini anche in quarta di copertina leggermente sporca con margini leggermente stanchi. Dorso: molto ingiallito e leggermente rovinato soprattutto in piede con margini stanchi. Taglio: ingiallito e sporco. Sguardi: ingialliti. Frontespizio: ingiallito e brunito ai margini della pagina. Pagine testo: ingiallite e molto brunite ai margini. Margini delle pagine: ingialliti. Legatura: a filo.
Copertina rigida originale con sovraccoperta lievemente segnata dal tempo. Taglio di testa impolverato. Interno leggermente ingiallito ma in buono stato.