Legatura: artigianale. Copertina in cartonato, con una parte mancante in prima della carta marmorizzata, segni d'uso evidenti. Dorso telato con titolo in caratteri dorati. Taglio brunito. Sul primo sguardo elenco dei "capitoli" con relativa data. Ogni nuovo testo è introdotto da un frontespizio color celestino, con immagini e fregi, mentre la pagina precedente, sempre in color celestino, ospita lo stemma della chiesa valdese. Formato 17,50 x 12 Preziosissima raccolta di 7 tra "testimonianze, souvenirs, insegnamenti" della Chiesa Valdese indirizzata ai ragazzi, la prima del 1881, l'ultima del 1889
Opera con prefazione di Vittorio Messori traduzione di Maurizio Scagliotti. Brossura editoriale con copertina flessibile in buone condizioni i tagli sono regolari ed ingialliti com macchie di fioriture le pagine risultano brunite attorno al testo prive di segni e ben fruibili salda la legatura.
Copertina: cartonata con impressioni in oro al piatto. Legatura: a filo refe. Sovraccoperta: plastificata con alette informative. Dorso: con impressioni in oro. Sguardi: ingialliti lievemente. Taglio: ingiallito. Frontespizio: ingiallito lievemente. Pagine testo: ingiallite lievemente
Condizioni mediocri: copertina flessibile con scritte e timbro estinto dorso con segni di usura tagli bruniti pagine brunite con scritte retro del libro con segni di usura scritta sul frontespizio
Copertina flessibile con alette informative con lievi segni d'uso il taglio superiore risulta impolverato e le pagine sono prive di segni e ben fruibili. Collana storica "Ravenna XX secolo" con la collaborazione del Prof. Mario Pierpaoli.
Copertina flessibile ombrata con gore e fioriture Taglio irregolare con barbe pagine ingiallite con sottolineature in matita nelle prime pagine.Nome nell'occhietto iniziale. Cucitura compromessa.
Brossura editoriale con copertina flessibile appena sbiadita e con lievi segni d'uso in quarta di copertina etichetta adesiva della precedente libreria i tagli sono regolari ed ingialliti come le pagine nel frontespizio breve annotazione a matita il resto delle pagine risulta privo di segni e ben fruibile.
Buono stato. Edizione speciale per Tv sorrisi e canzoni collana "I GRANDI LIBRI DELLA RELIGIONE". La copertina rigida è lievemente macchiata sul retro.
Copertina in pergamena con segni d'uso. Seconda di copertina con piccoli strappi. Sguardia anteriore con fioriture e gore. Sguardia posteriore con scritta a matita. All'interno diverse tavole.