Sovraccoperta: cartacea, con lievi strappi. Copertina: in brossura, con margini lievemente stanchi, sporca. Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini. Interno in ottime condizioni.
Copertina in cartoncino plastificato illustrat a in prima e in quarta minimi segni d'uso sui margini e lungo il dorso. Taglio con leggero inizio di imbrunimento
Copertina rigida in buone condizioni leggermente ombrata principalmente sul retro che presenta solo lievi segni d'uso ai margini taglio regolare leggermente imbrunito pagine pulite imbrunite lievemente
Brossura editoriale con copertina flessibile in ottime condizioni i tagli sono regolari e puliti come le pagine prive di segni e ben fruibili salda la legatura.
Legatura: artigianale. Copertina in cartonato foderata con cartapecora segni evidenti del tempo e gore importanti. Dorso in similpelle. Taglio brunitoPagine in pergamena. Sguardo con cifre in penna sul margine esterno centrale di ambedue i lati. Frontespizio con fregio xilografato nella parte inferiore. Testo perfettamente leggibile lievissimi segni del tempo. Nella parte posteriore dell'ultimo sguardo pagina scritta a penna difficilmente leggibile. Formato 21 x 15 Esemplare forse introvabile di questo magistrale catechismo della chiesa cattolica. Questo volume è diviso in tre parti: Delle Virtù; De' Peccati; Della Grazia e della Predestinazione.