Copertina flessibile in buone condizioni i tagli sono regolari ed ingialliti come le pagine prive di segni e ben fruibili. Cristianesimo nella storia rivista quadrimestrale a cura della FONDAZIONE PER LE SCIENZE RELIGIOSE GIOVANNI XXIII fondata da Giuseppe Alberigo opera a cura di Silvia Scatena.
Legatura: editoriale. Copertina in cartoncino plastificato illustrata alette informative. Taglio superiore leggermente velato. Formato 22 x 14 Più di dieci anni fa nelle Orme del sacro Umberto Galimberti esplorava la religiosità in Occidente raccogliendo in un volume molti suoi interventi e articoli apparsi sui quotidiani con cui collaborava. Da allora la riflessione di Galimberti sul sacro e sulla sua crisi si è approfondita mentre molte cose cambiavano nel panorama religioso e intellettuale prima fra tutte l'elezione di Joseph Ratzinger a papa dopo la scomparsa di Giovanni Paolo II.In questo nuovo libro che riprende solo in alcune parti il testo precedente rivedendole e ampliandole Galimberti mira a definire compiutamente la sua visione del cristianesimo a cui riconosce il merito di aver dato vita e forma all'Occidente ma che a questo Occidente ha anche strappato il cuore autenticamente religioso. Il cristianesimo è per Galimberti la religione dal cielo vuoto la religione che ha desacralizzato il sacro perché ha assegnato tutto il bene a Dio e tutto il male a Satana. Ha preferito la razionalità della filosofia greca con cui ha
Taglio: irregolare in modo lieve. Copertina: in brossura, con segni d'usura ai margini, brunita, sporca lievemente. Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini. Dorso con nastro adesivo colorato. Interno in ottime condizioni.
Copertina flessibile ombrata e appena sporca. Taglio irregolare con lieve barbe. Pagine ingiallite soprattutto ai margini. Segni in penna nell'occhietto.
Copertina in ecopelle con titolo in oro al dorso e piatto sporca lievemente. Tagli e pagine integri. All'interno fotocopia di manoscritto con firma dell'autore.
Volume in copertina morbida cartonata lucida antipagina con dedica a penna dell'autore. Interni puliti pagine bianche prive di segni o marcature tagli margini e rilegatura perfetti. Contiene foto a colori. ottimo esemplare com
Sant'Enrico unico Santo patrono nazionale della Chiesa finnica e della Finlandia. Conferenza tenuta a Roma il 20 gennaio 1944. Brossura editoriale dai bordi lievemente stanchi e piatti con lievi segni del tempo interno pulito e ben tenuto.