Libro antico usurato dal tempo. Pagine brunite. con gore. Tagli regolari impolverati Copertia rigida con segni d'uso con sovraimpressioni in oro al piatto. Frontespizio con dedica a penna. Sguardia con dedica a penna. Copia estinta di biblioteca. Dorso usurato
Copertina flessibile con alette illustrata con lievi segni d'abrasione ai margini le pagine risultano prive di segni e ben fruibili. Ricco d'illustrazioni a colori.
Copertina: flessibile in brossura ingiallita e sporca anche in quarta di copertina con sovraccopertina in acetato trasparente rovinata con strappi e parti mancanti margini stanchi. Dorso: ingiallito e sporco con margini stanchi e rovinato in testa. Taglio: molto ingiallito e sporco. Sguardi: ingialliti con scritta a penna alla prima e all'ultima pagina. Frontespizio: ingiallito e brunito ai margini della pagina. Pagine testo: ingiallite e brunite ai margini con scritte a penna. Margini delle pagine: ingialliti.
Copertina: cartonata. Sovraccoperta: cartonata con alette informative. Diversi autori compongono un mosaico di brani e citazioni preziosi. Testo di riferimento.