Buono stato con timbro della Bibliotheca SS Ressurectionis Romae. Costa artigianale realizzata dalle suore. Nelle pagine ad occhietto c'è una dedica in matita colorata. Le pagine e la copertina flessibile sono lievemente ombrate.
Copertina: cartonata. Legatura: editoriale. Sovraccoperta: plastificata con alette informative. Pagine testo: ingiallite brunite ai margini con sottolineature a penna. Interno in ottime condizioni. 174 p. ; 23 cm
Copertina rigida in tutta tela verde con titolo in oro nel piatto ed in tassello sbiadito nel dorso sovraccoperta mancante i tagli sono ingialliti con tracce di fioriture le pagine risultano ingiallite prive di segni e ben fruibili. Collezione "Il nuovo testamento commentato" n.11 tradotto e commentato da Josef Schmid seconda edizione italiana a cura d Giovanni Rinaldi.