Copertina in cartoncino lieve colore del tempo titolo in matita su prima etichetta identificativa sul dorso. Taglio appena brunito. Firma con dedica in matita e timbro di biblioteca sul frontespizio. Testo dattiloscritto solo su verso.
Pagine testo: ingiallite brunite ai margini. Copertina: in brossura con alette con segni d'usura ai margini sporca lievemente. Interno in ottime condizioni. 119 p. ; 20 cm.
Copertina in tela rigida. Tagli leggermente ingialliti pagine in buono stato. Copia estinta da biblioteca. Esemplare n.433 su 1200 copie stampate su carta vergata.
Copertina: cartonata con segni d'usura ai margini. Legatura: editoriale. Sguardi: con dedica. Pagine testo: con sottolineature a penna con sottolineature a matita
Copertina: in brossura, con segni d'usura ai margini, sporca. Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini. Interno in ottime condizioni. Collana Scuola aperta/scienze umane.
Copertina: sporca lievemente in cartoncino uso tela. Legatura: a filo refe. Sovraccoperta: plastificata con alette informative con lievi strappi con segni di umidità. Taglio: sporco con fioriture. Sguardi: con segni di umidità sporchi lievemente. Frontespizio: con fioriture con dedica