Copertina in cartapecora fortemente segnata dal tempo segni d'uso sui margini soprattutto quelli del dorso titolo in inchiostro sul dorso. Interno in buono stato Primo risguardo con macchie d'umido evidenti meno sull'occhietto frontespizio in duplice colore con stemma b.n. nella parte inferiore. Testo su due colonne sempre ben leggibile anche quando il fondo è caratterizzato dal colore caratteristico ma gradito del tempo fioriture sparse ma ininfluenti Libro fondamentale del celebre autore olandese pietra miliare per gli studiosi di diritto in generale e diritto ecclesiastico in particolare.
Copertina in brossura con lievi segni d'usura. Paginazione brunita. Taglio con lievi segni d'usura. Sguardo superiore con timbro e firma di appartenenza.Interno in ottime condizioni.
Copertina flessibile lievemente ombrata con tracce di colla secca all'interno dei piatti per sovraccoperta rimossa solo tra le prime pagine ci sono sottolineature ad evidenziatore ed annotazioni firma d'appartenenza nel frontespizio buona la legatura. Estratto del volume antologico: Evoluzione e regressione nella ricerca psicologica e nelle sue applicazioni opera a cura di Paolo Bonaiuto.
Copertina cartonata lievemente sporca. Tagli sporchi di polvere e ingialliti. Pagine ingiallite. Collana: "Universale Scientifica" 91. Edizione del 1973.