Publio OVIDIO Nasone – Amori – versione poetica di Guido Vitali – 1957. Garzanti editore Milano; brossura editoriale con titoli al piatto e al dorso contenitore in cartone rigido; 4° cm 31 5; 1.vol; Pagg. 244; ottimo esemplare parzialmente intonso con barbe; edizione a tiratura limitata di 320 esemplari copia 250; stampato su carta uso mano prima pagina strappata e leggermente sporca
Copertina cartonata ingiallita con fioriture usurata al dorso e compromessa. Tagli bruniti e irregolari. Pagine ingiallite. Dedica e autografo dell'autore al frontespizio.
Volume in copertina rigida telata blu con titoli e fregi in oro rivestita di sovracopertina originale illustrata con alette il cui dorso è lievemente lacerato nel margine superiore ed i cui angoli sono stati riattaccati con nastro adesivo trasparente. Lo stesso preensta piccoli taglietti di usura nel fronte superiore e risulta marcatamente ingiallito cosi come le antipagine iniziali e finali.Gli interni sono privi di scritte o sottolineature e si presentano ombrati. Margini e rilegature non riportano alcun tipo di danneggiamento. Nella tasca della guardia posteriore è presente facsimile in A4 di manoscritto dell'autore ben conservato. Il volume fa parte della Collezione "I Classici contemporanei italiani" ed è stato curato da Francesco. Flora e Mario Vinciguerra.