Copertina cartonata con alette informative ingiallita e ombrata. Tagli e pagine leggermente ingialliti. Dedica e autografo dell'autore al frontespizio.
1214 p. ; 24 cm Contiene: Divina Commedia Vita Nuova Rime Convivio De vulgari eloquentia Monarchia Egloghe Epistole Quaestio de aqua et de terra Sul front.: Edizioni integrali. Collana grandi tascabili economici Newton. Copertina imperfetta con grinze Interno con appunti a matita.
Copertina flessibile con alette informative in buone condizioni lievi segni d'uso alla testa e piede del dorso tagli e pagine puliti buona la fruibilita'. "Collana di poesie contemporanea" n.14 edizione speciale per i Sigg. Medici.
Copertina uso tela con titolo in oro al dorso e piatto ossidato al dorso lievemente sporca. Tagli e pagine ingiallite. Rarissime sottolineature in penna. Lievi abrasioni al dorso.
Dalla Collana "Peperbacks poeti n.56" opera a cura di Maynard Solomon introduzione di John M. Conly e Elie Siegmeister prefazione e traduzione di Alberto Tiraferri. Con testo originale a fronte. Volume brossurato con copertina flessibile ombrata e con piega sul piatto anteriore i tagli sono regolari ed ingialliti come le pagine che risultano ben fruibili salda la legatura.
Custodia mancante; Copertina rigida cartonata scolorita e con segni d'uso ai margini; Dorso usurato e con mancanze; Tagli bruniti; Sguardia con scritta a matita; Pagine ingiallite.