Copertina rigida in ottime condizioni con sovraccoperta che presenta lievi segni d'uso ai margini taglio regolare pulito pagine pulite nella prima pagina sguardia è presente una dedica con firma dell'autore
Discreto stato. Legatura successiva con copertina marmorata con segni di usura agli angoli e lungo il dorso. Fioriture sparse. Dedica con firma autografa dell'Autore all'occhietto. Poesia Guido Marta La neve in giardino Il Giornale dell'Isola Letterario 1922 Poesia
Libro usato in buone condizioni. Pagine ingiallite lievemente. Tagli regolari impolverati. Copertina rigida cartonata con bordi stanchi. Dorso usurato.
Volume in copertina rigida telata blu con titoli e fregi in oro rivestita di sovracopertina originale illustrata con alette il cui dorso è tagliato per il lungo sui due angoli riattaccati con nastro adesivo trasparente e risulta marcatamente ingiallito cosi come la seconda e terza antipagina. La sovracopertina riporta delle piccole abrasioni su alcuni degli angoli. Gli interni sono privi di scritte o sottolineature e si presentano ombrati. Margini e rilegature non riportano alcun tipo di danneggiamento. Nella tasca della guardia posteriore è presente contenente facsimile in A4 di manoscritto dell'autore con illustrazioni ben conservato. Il volume fa parte della Collezione "I Classici contemporanei italiani" ed è stato curato da Francesco. Flora e Mario Vinciguerra.