Copertina: flessibile in brossura molto ingiallita e sporca con molte gore e segni d'umidità anche in quarta di copertina quasi completamente staccata dal dorso e dal resto delle pagine con margini stanchi. Dorso: molto ingiallito e molto sporco rovinato con margini stanchi. Taglio: ingiallito irregolare e sporco. Sguardi: ingialliti con scritta a matita. Frontespizio: ingiallito. Margini delle pagine: ingialliti. Pagine testo: ingiallite e leggermente brunite ai margini. Legatura: a filo.
Brossura ed. Copertina plastificata. Pagine deformate in modo lieve dal'umidità , non presentano macchie, ma che si presentano lievemente deformate, e a risentirne è tutta la brossura. Comunque esemplare in buono stato.
Libro usato da collezione.Pagine brunite con gore e scollate. Tagli irregolari bruniti. Dorso strappato e scollato con parti mancanti.Copertina rigida usurata con strappo al dorso.
Copertina in piena tela sporca con macchie e con segni d'uso ai margini con impressioni in oro al piatto; Sguardia con dedica; Frontespizio con firma di possesso con gore; alcune pagine con segni d'umidità.
Dalla Collana "I libri dell'Italsider" n.3 opera a cura di Vittorio Gasmann e di Luciano Lucignani. Copertina rigida in tutta tela blu con titolo in oro lungo il dorso ingiallito e con piccoli segni d'usura alla testa e piedi sovraccoperta mancante i tagli sono regolari e ben conservati le pagine risultano appena ingiallite e prive di segni.
Per il Ministero per i Beni culturali e ambientali in collaborazione con il Comitato Nazionale per lo studio e la valorizzazione dell'opera di Luigi Pirandello. In copertina flessibile cartonata lucida 30x23 5 con alette in perfette condizioni cosi come gli interni pagine in carta patinata in ottimo stato tagli regolari rilegatura a colla. Contiene numerose illustrazioni a colori. Come nuovo.