BIBLIOTECA ITALIANA DI OPERE DI CONSULTAZIONE. Copertina rigida molto ombrata con abbondante fioritura soprattutto sul dorso e retro. Pagine ingiallite con macchie come per contatto con liquido.
Copertina presenta dei danneggiamenti dati dal tempo e tagli in prossimità del dorso dorso in buone condizioni pagine perfettamente leggibili assenza di scritte
Copertina rigida in tutta tela blu con titolo in oro nel piatto anteriore lungo il dorso in ottime condizioni sovraccoperta con alette informative con piccoli segni d'usura al piede del dorso i tagli sono regolari e bruniti come le pagine prive di segni e ben fruibili.
Cofanetto in cartone leggermente ombrato presenta alcuni segni d'uso principalmente ai margini copertina rigida con sovraccoperta illustrata leggermente ombrata che presenta lievi segni d'uso ai margini taglio regolare leggermente imbrunito pagine pulite imbrunite lievemente volumi 1 e 2
Copertina intera ma leggermente macchiata presente piccola scollatura nel dorso (illustrato nella foto) pagine perfettamente leggibili assenza di scritte salvo alcune parole nella prima pagina bianca e sottolineature sporadiche.
Copertina: in mezza pelle, sporca lievemente. Sovraccoperta: in acetato trasparente. Legatura: editoriale. Dorso: con impressioni in oro. Pagine testo: ingiallite lievemente. Particolarità : grande formato. Interno in ottime condizioni.