Copertina cartonata sporca ingiallita e lievemente usurata.Tagli e pagine sporchi di polvere e ingialliti cucitura allentata. Collana:"I grandi narratori d'ogni paese 199 ".
Legatura: a filo refe. Dorso: in tela, con impressioni in oro. Taglio: ingiallito. Margini delle pagine: ingialliti. Copertina: cartonata, in piena pelle. Sguardi: ingialliti, con gore
Libro antico usurato dal tempo. Pagine brunite con macchie e strappi usurate e parzialmente scollate. Tagli irregolari bruniti con barbe. Frontespizio con firma a penna. Copertina cartonata usurata e con strappi. Dorso usurato riparato con scotch.
Copertina in eco pelle sporca e ingiallita. Pagine ingiallite tagli sporchi di polvere e ingialliti. Collana:"Classici italiani Nuovissima Biblioteca raccolta Martini Serie II Volume 47".
La copertina in similpelle è in buone condizioni presenta dettagli in colore oro; il taglio superiore è ingiallito e ombrato; all'interno c'è un segnalibro le pagine sono ingiallite ma in buono stato. Imperfezioni visibili a p. 169 lungo l'attaccatura.
Discreto stato. 2 annualità complete uscite in un unico volume annuale. Brossura editoriale ombrata con lievi segni d'uso. Paginazione leggermente ingiallita. Testo plurilingue in italiano, in inglese, in tedesco e in francese. Saggi Antonio Mazzarino Johannes Irmscher HELIKON ANNI XI XII anni 1971 1972 L'erma di Bretschneider 1972 Saggi