Legatura non editoriale. Copertina in tela cerata con titolo in oro al dorso. Sovraccoperta mancante. Tagli e pagine ingialliti. Collana: "I libri del pavone/200".
Volume in copertina rigida telata titolo e fregi al piatto e al dorso. Agli interni risguardi con decorazione come da origine pagine indorate con lieve accentuazione ai margini lettura fruibile non si notano segni tagli regolari imbruniti rilegatura salda. Contiene otto illustrazioni di Mario Vellani-Marchi. Traduzione di Ervino Pocar.
Copertina: in brossura con alette, sporca, con segni di umidità. Sguardi: sporchi. Pagine testo: ingiallite lievemente. Interno in ottime condizioni. Collana Fabula.
Copertina: rigida leggermente sporca con margini leggermente stanchi. Sovraccoperta: con alette informative ingiallita anche in quarta di copertina con margini leggermente stanchi. Dorso: leggermente ingiallito con margini stanchi in modo lieve alla sovraccoperta custodia in cartoncino che contiene il volume ingiallita e sporca rovinata con mancanze strappi e margini stanchi. Taglio: ingiallito. Sguardi: ingialliti. Frontespizio: ingiallito e leggermente sporco. Pagine testo: ingiallite. Margini delle pagine: ingialliti. Legatura: a filo.