Copertina: in cartoncino uso tela. Legatura: a colla. Taglio: ingiallito. Frontespizio: ingiallito. Sguardi: ingialliti. Margini delle pagine: ingialliti. Pagine testo: ingiallite lievemente Senza sovraccoperta
Condizione buona. Copertina con lievi segni d'uso ai margini. Sguardia con gore. Frontespizio con dedica dell' autrice. Pagine di testo e tagli lievemente ingialliti.
Copertina cartonata lievemente sporca e ingiallita. Tagli e pagine leggermente sporchi di polvere e ingialliti. Collana:"Grandi Tascabili Economici 227"
Copertina uso tela rigida con titolo dorato al dorso. Sovraccoperta plastificata con alette informative. Tagli sporchi di polvere pagine leggermente ingiallite.
Collana IL CAMMEO/126. Prefazione di G. Artieri. Con 6 mappe delle battaglie. Sovraccoperta ombrata molto rovinata dal tempo. Cucitura compromessa con pagine molto ingiallite.
Copertina cartonata sporca di polvere con fioriture ai piatti e al dorso, brunita dal fattore tempo con legatura artigianale e titolo con tassello dorato al dorso. Tagli irregolari sporchi di polvere con fioriture più, accentuate alla testa. Pagine brunite. Collezione Ollendorf. Senza Data.
Libro antico usurato dal tempo in condizioni accettabili. Pagine brunite lievemente usurate. Tagli irregolari con barbe. Copertina flessibile cartonata con bordi stanchi segni di usura e gore. Dorso usurato.
Copertina in finta pelle con titolo in oro al dorso. Sovraccoperta in acetato di protezione. Tagli e pagine integri. Cordicella segnalibro. Cofanetto. Collana: "Scrittori del mondo: i Nobel".
Legatura: editoriale. Copertina in cartoncino impercettibili segni d'uso ai margini. Taglio appena velato con una piccola macchia nella parte interna del superiore alette informative Formato 22 x 14 Nacque in Virginia ma presto si trasferì con la famiglia a Red Cloud in Nebraska. Dopo l'Università insegnò alla scuola superiore di Pittsburgh e scrisse per un giornale locale facendo pratica di critica teatrale. Dal 1906 lavorò per il McClure's Magazine a New York dove visse sei anni per poi dedicarsi totalmente alla scrittura nel 1923 il romanzo One of Ours le valse il premio Pulitzer. Si trasferì in Europa e soggiornò a lungo in Francia presso Avignone. Tre sono i gruppi creativi che contraddistinsero la Cather: il primo consistette soprattutto di romanzi come ad esempio O Pioneers dedicati all'esistenza impegnativa e semplice dei contadini svedesi polacchi e boemi emigrati negli Stati Uniti e residenti nelle praterie del West il secondo comprese storie e romanzi brevi quali Youth and the Bright Medusa nei quali apparve più evidente la derivazione delle grandi scuole letterarie francesi inglesi e russe il terzo ragg
Copertina: flessibile in brossura con alette informative ingiallita con lievi segni d'uso anche in quarta di copertina e con margini stanchi. Dorso: leggermente nervato e molto ingiallito con margini stanchi. Taglio: ingiallito e sporco con gore e segni d'umidità nella parte superiore. Sguardi: ingialliti. Frontespizio: ingiallito. Pagine testo: leggermente ingiallite. Margini delle pagine: leggermente ingialliti. Legatura: a filo.