Legatura: a filo refe. Pagine testo: ingiallite brunite ai margini. Margini delle pagine: ingialliti. Dorso: con impressioni in oro. Taglio: ingiallito sporco. Sguardi: ingialliti lievemente. Sovraccoperta: con lievi strappi plastificata con alette informative. Frontespizio: ingiallito lievemente. Copertina: in cartoncino uso tela ingiallita
L'autore, con uno stile vivo e fantasioso, fa percorrere al lettore le strade di Pompei nell'ultimo giorno prima dell'eruzione del Vesuvio. L'rreale del romanzo che prende la forma del reale.
Copertina cartonata rigida, con titolo dorato al dorso. Sovraccoperta plastificata con alette informative, ingiallita con segni del tempo. Tagli e pagine ingialliti. Anno 1967. Collana: "La Gaja scienza" Volume 282.
Edizione in lingua francese. Copertina flessibile con sovraccoperta con alette informative in buone condizioni etichetta adesiva nel piatto posteriore i tagli sono regolari con lievi tracce di fioritura le pagine risultano pulite e bene fruibili.
Dalla Collana "Il Cammeo n.47" presentazione di Giovanni Spadolini. Volume rilegato con copertina rigida in tutta tela marrone con titoli in oro nel dorso sovraccoperta con alette informative in buone condizioni i tagli sono regolari impolverati ed ingialliti come le pagine perfettamente fruibili.
Copertina in mezza pelle rigida con titolo dorato al dorso e fregi oro. Tagli e pagine in buono stato. Custodia cartonata. Collana:"I classici del pensiero"Volume 11.
Copertina rigida con sovraccoperta illustrata leggermente ombrata che presenta dei segni d'uso ai margini taglio regolare imbrunito pagine pulite imbrunite
il libro si presenta con una sovracoperta plastificata con alette informative; le pagine di testo leggermente ingiallite non riportano segni di scrittura o altri segni d'uso sono perfettamente leggibili