Legatura artigianale. Copertina in cartonato telato.Taglio leggermente irregolare alquanto brunito. Frontespizio con alcune fioriture soprattutto sulla parte superiore. Interno pagine perfettamente conservato qualche rara e leggera fioritura. Formato 11 x 16 30 Questo splendido racconto della stessa autrice della "Capanna della Zio Tom" è veramente raro ed anche poco conosciuto. In esso l'autrice dipinge il deterioramento di una società americana ancora basata sui pregiudizi razziali e sullo schiavismo.
Copertina in cartoncino plastificata con alette informative, lievemente sporca di polvere e con bordi e dorso leggermente stanchi. Tagli leggermente sporchi di polvere. Pagine intonse. Alla sguardia libera è presente dedica. Collana "Documenti letterari" .
Sovraccoperta plastificata con alette informative sporca e scolorita e con segni d'uso ai margini; Copertina rigida cartonata; Tagli bruniti con fioriture; Pagine ingiallite.
il libro si presenta con una copertina flessibile plastificata; nella sguardia è riportata una piccola scritta a penna; le pagine di testo leggermente ingiallite non riportano segni di scrittura o altri segni d'uso sono perfettamente leggibili. Taglio con fìoriture
Copertina cartonata marmorizzata con banda in ecopelle titolo e fregi in oro al dorso. Lievi segni di usura alla testa del dorso. Tagli e pagine integri. Collana: "Saggisti memorialisti e viaggiatori/V".