Copertina: in cartoncino uso tela. Sovraccoperta: con lievi strappi, plastificata con alette informative. Straordinario volume di narrazione di viaggio, da Colombo e gli altri naviganti e scopritori, fino alla ricerca delle ataviche origini nordiche. Unico.
Pagine testo: ingiallite brunite ai margini. Copertina: in cartoncino uso tela. Legatura: editoriale. Sovraccoperta: plastificata con alette informative con lievi strappi. Interno in ottime condizioni.
Discreto stato. Seconda edizione del 1884 in due volumi. Volume I: brossura con mancanze alla prima di copertina, ma interno praticamente come nuovo, Volume II: brossura con strappi e piccole mancanze alla copertina. Volume diviso in quattro blocchi di pagine, tenute assieme da filo della legatura (da restaurare). Interno perfettamente conservato. SAGGI. Testo in francese. Saggi Le Comte de Gobineau Essai sur l'inégalité des races humaines Volume I e Volume II Firmin Didot et C ie 1884 Seconda Saggi
Condizioni accettabili. Copertina flessibile con macchie e segni d'uso. Dorso usurato. Tagli con bruniture. Pagine ingiallite. Segni a matita e a penna su alcune pagine.
La copertina presenta fioriture per lo più nei piatti interni e verso i margini . Rilegatura precaria Pagine imbrunite dal tempo ma in buone condizioni