Copertina in tela con titolo in oro al dorso e piatto ossidato al dorso con strappo al piede del dorso ampia gora al piatto superiore e in minima parte all'inferiore. Tagli e pagine ingialliti lievemente. Collana: "Nuova Biblioteca Amena/17".
A cura di Lucia Sollazzo con testo originale a fronte. Brossura editoriale con copertina flessibile cartonata con alette informative lievemente sporca tagli e pagine ingialliti la cerniera e' bene salda.
Discreto stato. Brossura editoriale con copertina ombrata, macchiata in prima e usurata aia margini. Taglio pagina irregolare. Tagli brunti e con gore. Bordi pagina bruniti. Saggi Rodolfo Vicentini Germogli appassiti Studio sulla mortalità infantile nel bergamasco SESA 1940 Saggi
Copertina: in piena pelle, con impressioni in oro al piatto. Legatura: editoriale. Dorso: con impressioni in oro. Pagine testo: ingiallite lievemente. Interno in ottime condizioni.
Legatura ed. Copertina tutta tela con titolo dorato al dorso. Sovraccoperta cartonata con alette informative ingiallita e usurata ai margini, tagli, strappetti, segni di pieghe. Pagine ingiallite.
Scrittrici italiane dell'ultimo novecento. Una spinta a conoscere meglio quelle donne che attraverso le loro narrazioni ci hanno aiutato a capire meglio il mondo quello esterno ma anche e soprattutto quello interiore. Sulla brossura editoriale lievi macchie del tempo e piccole ammaccature sul retropiatto angoli lievemente stanchi pagine pulite e ben tenute.