Il libro ha le pagine macchiate di umidità. Il taglio è frastagliato e ingiallito. la copertina flessibile è rovinata e insieme ad alcune pagine strappata senza compromettere la lettura.
Copertina uso tela con titolo in oro al piatto e dorso scolorito lievemente sporca. Tagli impolverati e bruniti. Pagine ingiallite. Collana: "Gli Immortali" serie I vol. XLIV. Anno di edizione 1910-'30.
Dalla Biblioteca Universale Rizzoli Extra legatura editoriale con copertina flessibile in ottime condizioni i tagli sono regolari ed appena ingialliti come le pagine prive di segni e ben fruibili.
Copertina: in piena tela, con segni d'usura ai margini, sporca lievemente. Legatura: editoriale. Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini. Frontespizio con timbro. Interno in ottime condizioni.
Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini. Taglio: irregolare in modo lieve. Copertina: in brossura, con segni d'usura ai margini. Interno in ottime condizioni.
Copertina uso tela con sovraccoperta cartonata con alette informative lievemente sporca. Tagli e pagine sporchi di polvere e ingialliti. Collana:"Biblioteca del mare 31".
Volume di seconda edizione in copertina rigida telata con titolo e fregi marroncini rivestita di sovracopertina originale illustrata con alette con visibili segni del tempo nella parte superiore del dorso leggermente abrasa piccoli taglietti sparsi macchioline di segni del tempo . Sia le pagine che i margini appaiono ingialliti gli interni contengono disegni incisi da Edouard De Beaumont per l'edizione idel 1843 sono privi di scritte o sottolineature etc. la rilegatura appare leggermente allentata in alcuni punti. Versione e introduzione di Cesare Giardini. Fa parte della collana Grandi Ritorni. Discreto esemplare.
Copertina flessibile ingiallita ed ombrata con sovraccoperta acetata applicata la prima ed ultima pagina sporca di colla tagli e pagine imbruniti buona la fruibilita'. Traduzione di Carlo Coardi IX edizione scolastica.
Discreto stato. Brossura editoriale, molto allentata, che ne compromette la tenuta, e divisa tra pag. 256 e pag. 257. Copertina cartonata ombrata e brunita. Pagine ingiallite e brunite ai margini. LETTERATURA E SAGGISTICA ITALIANA (cod. mag: MA - 1657) Letteratura italiana Critica G Carducci Opere di Giosue Carducci Su Ludovico Ariosto e Torquato Tasso Studi N Zanichelli 1905 Letteratura e saggistica italiana