Lotto di 10 libri della Collana "Biblioteca Storica" in edizione speciale per Il Giornale con i seguenti titoli ed autori: Napoleone. La voce del destino primo volume-M. Gallo. Il congresso di Vienna-G. Ferrero. Metternich-F. Terre. Balaclava. La carica dei 600-C. Woodham Smith. Risorgimento e capitalismo-R. Romeo. Italiane. Il lato segreto del Risorgimento-A. Spinosa. Vittorio Emanuele II-P. Pinto. Gli uomini che fecero l'Italia-G. Spadolini. Pio IX-A. Tornielli. Cavour- D. M. Smith.
Legatura non editoriale. Copertina in mezza tela marmorizzata con titolo in oro al dorso. Tagli e pagine ingialliti. Ex libris. Nella rilegatura artigianale è compresa la copertina editoriale.
Legatura: in piena tela, con impressioni in oro al piatto. Dorso: con impressioni in oro. Sovraccoperta: cartonata con alette informative, con segni d'uso. Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini. Interno in ottime condizioni. Collana Medusa.
Copertina cartonata con alette informative lievemente sporca. Tagli e pagine sporchi di polvere e ingialliti. Collana:"Saggi e documenti del novecento".
Rilegatura in cartoncino liscio con evidenti segni di usura del tempo macchie di umidità fioriture bordi consunti. cuciture allentate pagine interne ingiallite prima edizione
Dice di questi suoi pensieri l'Autore " una confessione un'apertura di me stesso della mia psiche. Un palesare forse in soliloquio quanto mi urgeva dentro". Il volume raccoglie anche le più importanti recensioni. Brossura editoriale con minime tracce d'uso interno ingiallito ma buono. In prima pagina una dedica con firma.