Copertina cartonata rigida sporca e ingiallita lievemente. Tagli e pagine sporchi di polvere e ingialliti. Collana:"Classici Italiani Novissima Biblioteca diretta da Ferdinando Martini serie I Volume XXIV".
Prima edizione del volume nella Collana diretta da Bruno Cagli in copertina morbida cartonata con alette informative normali segni di scaffalatura distacco del piatto anteriore al quale è stato applicato nastro adesivo trasparente. Agli interni il piatto presenta ingiallitura e gore mentre le pagine appaiono pulite impercettibile indoratura ai margini pienamente agibili alla lettura velature di polvere ai tagli la rilegatura è salda e unita. A cura di Luciana Corvi. Testo in latino a fronte.
Copertina cartonata ingiallita tagli ingialliti pagine intonse e ingiallite con gore.Collana:"Quaderni dell'istituto nazionale di cultura fascista serie decima II".
Copertina flessibile imbrunita principalmente sul dorso presenta lievi segni d'uso ai margini taglio regolare leggermente imbrunito pagine pulite imbrunite leggermente la prima pagina sguardia presenta una scritta a penna