Copertina in pelle con titolo in oro al dorso sovraccoperta in acetato di protezione con cofanetto interno integro pagine intonse con 5 illustrazioni. Collana: "I Classici Rizzoli." prima edizione marzo 1959. Buono stato
Legatura: editoriale. Sovraccoperta: plastificata con alette informative. Pagine testo: ingiallite brunite ai margini. Copertina: cartonata. Interno in ottime condizioni. 295 p. ; 21 cm.
Legatura: editoriale. Copertina in cartonato simil pelle fregi incolori impressi sui piatti fregi e titoli in oro impressi sul dorso. Taglio lievemente ombrato. Pagine in carta pregiata. Cofanetto in cartonato segni d'uso e qualche traccia di sporco. Formato 24 x 18 Collana "I premi Nobel per la letteratura". Preziosa edizione della Fabbri Editori che ci mette a disposizione le migliori opere della letteratura mondiale in eleganti volumi che comprendono oltre alle opere indicate anche il discorso di conferimento del premio Nobel e cenni storici sull'autore.
Copertina in tela rigida con sovraccoperta plastificata con alette informative. Tagli sporchi di polvere pagine ingiallite leggermente. Collana:"Piccolo orizzonte".
Copertina uso tela con titolo dorato al dorso e al piatto. Tagli sporchi di polvere con fioriture. Pagine leggermente ingiallite. Collana:"Fenice 8 Nuova serie sezione antologie".
Copertina non editoriale. Copertina in mezza pelle piatti marmorizzati dorsi con titoli in oro abrasioni e piccolissimi strappi in particolare al quinto volume con anche piccola mancanza alla testa e piede non gravi anche agli altri volumi (ben visibili in foto). Tagli sporchi lievemente e lievemente ingialliti. Pagine lievemente ingiallite. Testo ottimamente fruibile.