Copertina in ecopelle con titolo in oro al dorso. Sovraccoperta in acetato di protezione. Tagli e pagine integri. Collana: "Scrittori del mondo: I Nobel".
Copertina in tela con titolo in oro al dorso e fregio in oro al piatto. Sovraccoperta in acetato con strappo al piatto. Tagli e pagine ingialliti lievemente. Cordicella segnalibro. Collana: "Scrittori del mondo: i Nobel/13".
Gli Assiri di Andre' Parrot - traduzione dal francese di Danilo Montaldi. Copertina con qualche segno del tempo e piccolo taglio sulla parte superiore del retro. L'interno è in buono stato.
Senza data ma sicuramente risalente alla fine dell'800. Copertina rigida artigianale ombrata e appena rovinata. Caratteri in oro impressi sul dorso. Pagine ingiallite con fioritura sul taglio.
Pagine testo: ingiallite brunite ai margini. Frontespizio: ingiallito. Taglio: con fioriture ingiallito irregolare in modo lieve sporco in cartoncino millerighe. Legatura: a colla. Dorso: nervato scolorito usurato. Copertina: cartonata con fioriture ingiallita. Margini delle pagine: con macchie ingialliti. Sguardi: ingialliti. Pagine testo con fioriture