Pagine testo: ingiallite lievemente. Frontespizio: ingiallito lievemente. Copertina: in cartoncino telato. Margini delle pagine: ingialliti. Sguardi: ingialliti lievemente. Dorso: con impressioni in oro. Taglio: ingiallito. Legatura: a filo refe
Dieci anni di storia carichi di avvenimenti cambiamenti drammi. Volume I. La sovraccoperta ingiallita e con qualche piccolo strappo al dorso e all'angolo del piatto interno lievemente ingiallito ma in buono stato.
Sovraccoperta plastificata con alette informative sporca e scolorita e con segni d'uso ai margini; Copertina cartonata rigida scolorita e con segni d'uso ai margini; Tagli bruniti sporchi; Pagine ingiallite.
Seconda edizione riveduta in copertina morbida cartonata mende adesive trasparenti al piatto dissolvenze al dorso segni di scaffalatura e di polvere. Agli interni timbro omaggio al frontespizio pagine perfettamente agibili alla lettura non si notano tracce di consultazione fioriture ai tagli e velature di polvere. La rilegatura mostra cuciture indebolite e diversi allentamenti delle pagine.
Copertina in cartonato angoli e dorso telati titolo sul dorso in caratteri dorati su etichetta simil pelle. Taglio brunito. Firma con data sull'occhietto. Interno col normale colore del tempo.
Libro con copertina flessibile. Buono stato. Per il mensile IL CASTORO del 1977. Le pagine sono ingiallite. La copertina flessibile è ombrata e lievemente sporca.