Copertina in mezza pelle scolorita e con segni d'uso ai margini; Dorso usurato con impressioni in oro; Sguardie con fioriture; Tagli bruniti; Pagine con fioriture e gore.
Illustrato da 48 incisioni. Copertina artigianale rigida ombrata e lievemente rovinata dal tempo. Copertina originale interna. Pagine ingiallite con gore e fioritura sul taglio. Caratteri in oro impressi sul dorso rovinati quasi illegibili.
Copertina in brossura sporca lievemente con lievi segni d'usura. Paginazione brunita. Taglio sporco lievemente con fioriture. Sguardi con gore e fioriture. Interno in buone condizioni.
Copertina uso tela sporca con sovraccoperta cartonata con alette informative sporca e ingiallita usurata al dorso e a ai margini. Tagli sporchi di polvere e ingialliti pagine ingiallite. Collana:"Medusa 145".
Volume in copertina morbida cartonata con alette. Risguardo e frontespizio con segni di penna. Pagine in caldo color avorio si notano sottolineature a matita che non compromettono una lettura scorrevole. Piccole macchie ai tagli. Rilegatura integra.
La copertina ha segni del tempo su quella posteriore in alto si è tolta una piccola parte della copertina le pagine sono ingiallite il testo a tratti è sottolineato a matita ed evidenziato.
Dorso: con impressioni in oro. Frontespizio: con fioriture ingiallito. Copertina: cartonata con impressioni in oro al piatto. Legatura: a filo refe. Sguardi: ingialliti. Taglio: irregolare in modo lieve. Pagine testo: ingiallite brunite ai margini