Volume in copertina morbida cartonata illustrata minimi segni di uso e di polvere. Ingiallitura al piatto interno e alle pagine dove si notano rarissime sottolineature a matita cancellabile e che rimangono pienamente e piacevolmente agibili alla lettura firma di appartenenza a matita cancellabile al frontespizio lievissime velature di polvere ai tagli rilegatura salda e unita. Contiene foto in bn. Molto buono.
Copertina: cartonata ingiallita con segni d'usura ai margini con segni di umidità. Pagine testo: ingiallite brunite ai margini. Sguardi: ingialliti lievemente. Margini delle pagine: ingialliti. Frontespizio: ingiallito. Taglio: ingiallito irregolare in modo lieve. Dorso: nervato scolorito usurato. Legatura: a colla
Copertina: in brossura con segni d'usura ai margini brunita sporca lievemente. Pagine testo: ingiallite brunite ai margini. Sguardi con appunti scritti a penna. Interno in buone condizioni.
Copertina rigida artigianale lievemente ombrata e rovinata dal tempo. Caratteri in oro impressi sul dorso. Pagine ingiallite con fioriture e gore. Copertina originale interna.
Copertina in piena tela con fregi in oro al dorso. Lievi segni d'uso. Volume dell'Edizione Nazionale delle Opere di Giosue Carducci in 30 volumi. Con un ritratto del poeta diverso in ogni volume. La pi๠completa edizione degli scritti del grande poeta, pubblicata per celebrarne il centenario della nascita, curata da un comitato di insigni studiosi tra i quali Luigi Federzoni, Alfredo Panzini, Ettore Romagnoli, Guido Mazzoni. Bologna, Zanichelli 1935-1944. Conforme all'edizione critica del 1892, condotta sopra gli originali autografi del Poeta.