Copertina in cartonato titolo e fregi in caratteri dorati su piatto e dorso. Sovraccoperta in cartoncino evidenti segni d'uso ai margini e sul dorso con minimi tagli alette con pubblicità editoriali. Taglio leggermente irregolari brunito. Firma con data sul primo risguardo. Foto dell'autore nella pagina successiva al frontespizio.
Legatura editoriale. Copertina plastificata sporca con segni d'usura. Taglio sporco. Sguardo superiore e frontespizio con timbro di appartenenza. Paginazione brunita. Interno in buone condizioni.
Brossura editoriale con copertina flessibile con bandelle in ottime condizioni i tagli sono regolari e puliti come le pagine prive di segni e ben fruibili salda la legatura.
De Monetis Italiae Pars Quinta. Di questa edizione sono state tirate 2000 copie su carta vergata appositamente fabbricata questo è l'esemplare n. 309. Il volume presenta un piccolo taglio sulla cerniera ingiallimenti e macchie del tempo sulla copertina l'interno è in buone condizioni.
Copertina: in brossura, con segni d'usura ai margini, sporca lievemente. Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini. Interno in ottime condizioni. Collana Gli Oscar Per conoscere.
Dalla Collana "La Gaja Scienza n.24". Volume rilegato con copertina rigida in tutta tela blu con titoli oro sovraccoperta con alette informative in buone condizioni i tagli sono regolari ingialliti ed il superiore impolverato le pagine ingiallite attorno al testo ma perfettamente fruibili.