Copertina: in mezza pelle sporca lievemente. Legatura: a filo refe. Dorso: con impressioni in oro usurato. Taglio: con fioriture ingiallito irregolare in modo lieve. Sguardi: ingialliti. Frontespizio: con fioriture ingiallito. Pagine testo: ingiallite brunite ai margini. Margini delle pagine: ingialliti con macchie. Sovraccoperta assente Sguardi: con fioriture Pagine: con poche sottolineature a matita
Sovraccoperta in cartoncino con alette informative illustrata sporca di polvere e con fioriture pi๠accentuate al piatto inferiore, i piatti e il dorso lievemente stanchi. Copertina in cartoncino illustrata lievemente sporca di polvere e ingiallita. Tagli sporchi di polvere con fioriture pi๠accentuate alla testa e leggermente bruniti. Pagine ingiallite dal tempo e leggermente brunite ai margini.
Collana : Nuova Biblioteca Italiana n° 18. Brossura editoriale. con sovraccoperta a colori senza illustrazioni e risvolti esplicativi. Copertina in cartoncino colorato. Dorso della sovraccoperta pulito ma con increspature alla cima. Piatto anteriore della sovraccoperta pulito con margine superiore lievemente ondulato e con piccoli strappi. Il piatto posteriore della sovraccoperta presenta il bordo superiore con piccola porzione di carta mancante. Tagli e pagine bruniti.