Copertina: cartonata. Legatura: a colla. Taglio: ingiallito. Frontespizio: ingiallito lievemente. Pagine testo: ingiallite lievemente. Sguardi: ingialliti lievemente. Non c'è il dorso e la copertina è staccata
Copertina in eco pelle con titolo dorato sporca e ingiallita tagli sporchi di polvere e ingialliti pagine ingiallite. Collana:" Le piu' belle pagine degli scrittori italiani scelte da scrittori viventi numero 50".
Copertina: in brossura con alette con segni d'usura ai margini. Pagine testo: ingiallite lievemente. Interno in ottime condizioni. Sguardo superiore con timbro di biblioteca.
Diploma militare del 306 D. C. rilasciato a un pretoriano di origine italiana rinvenuto in provincia di Grosseto su due tavolette bronzee. Il fascicolo presenta lievi segni del tempo sul frontespizio una dedica con firma di possesso interno pulito e ben conservato.