Copertina: cartonata, con gore, con fioriture. Dorso: nervato, scolorito, sporco, usurato, usurato con mancanze in piede. Taglio: ingiallito, irregolare in modo lieve, sporco. Frontespizio: ingiallito. Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini
Copertina in piena tela con titolo in oro al dorso in tassello. Sovracoperta mancante. Tagli e pagine ingialliti lievemente. Rare sottolineature in matita.
Libro usato in buone condizioni rilegato in pelle in cofanetto. Pagine ingiallite lievemente. Tagli regolari. Copertina rigida in pelle con sovraimpressioni in oro.
Condizioni esterno: sovraccoperta ombrata taglio macchiato. Condizioni interno: pagine ombrate con scritta in penna nello sguardo iniziale. Compreso di cofanetto.
Copertina cartonata rigida ingiallita e compromessa. Sovraccoperta con alette informative usurata e sporca. Tagli e pagine ingialliti. Collana:"Biblioteca moderna mondadori CCXIII".
Il libro si presenta in buono stato. Nell'indice finale ci sono dei segni in penna blu. Il taglio risulta sporco per contatto con fumo. La copertina rigida è rovinata nel punto della rilegatura con presenza di scotch.