Copertina: in piena tela sporca lievemente. Legatura: a filo refe. Dorso: usurato con impressioni in oro. Taglio: ingiallito con fioriture irregolare in modo lieve. Sguardi: ingialliti. Frontespizio: ingiallito con fioriture. Pagine testo: ingiallite brunite ai margini. Margini delle pagine: ingialliti con macchie. Sovraccoperta assente con poche sottolineature a matita e con colore pastello rosso Sguardi: con fioriture
Copertina flessibile con difetti al dorso e macchie. Pagine interne con bordi bruniti dal tempo. Rilegatura con alcuni difetti. Numerose illustrazioni nel testo e tavole fuori testo.
Buono stato. E' una seconda edizione. Le pagine sono molto ingiallite. La copertina flessibile ha un angolo in alto a destra rovinato ed è lievemente sporca.
Legatura: editoriale. Copertina in cartonato simil pelle fregi incolori impressi sui piatti fregi e titoli in oro impressi sul dorso. Taglio lievemente ombrato. Pagine in carta pregiata. Cofanetto in cartonato segni d'uso e qualche traccia di sporco. Formato 24 x 18 Collana "I premi Nobel per la letteratura". Preziosa edizione della Fabbri Editori che ci mette a disposizione le migliori opere della letteratura mondiale in eleganti volumi che comprendono oltre alle opere indicate anche il discorso di conferimento del premio Nobel e cenni storici sull'autore.
Dalla Collana "Temi" n.200 brossura editoriale con copertina flessibile in buone condizioni i tagli sono regolari ed appena ingialliti le pagine risultano pulite e perfettamente fruibili salda la legatura.
Copertina in piena tela ingiallita lievemente dorso brunito. Tagli e pagine integri. Cofanetto con bassorilievi ai piatti ingiallito lievemente. Edizione di diciotto esemplari contrassegnati da A a T ad personam nostro lettera R per Alfredo Montelli.
BIBLIOTECA ITALIANA DI OPERE DI CONSULTAZIONE. Copertina rigida ombrata e lievemente rovinata. Pagine leggermente ingiallite e taglio con lieve fioritura