Legatura: artigianale. Dorso: con impressioni in oro. Taglio: ingiallito, sporco. Copertina: in cartoncino telato. Sguardi: ingialliti. Frontespizio: ingiallito, con gore. Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini. Margini delle pagine: ingialliti
In copertina rigida telata titoli al dorso in perfette condizioni. Sovracopertina editoriale con alette informative lievissimi segni di uso. Agli interni pagine pulite integre in ottimo stato tagli regolari rilegatura intatta. Molto buono.
Copertina: artigianale, in mezza pelle. Dorso staccato al recto, ma rimasto in sede. Si tratta della rilegatura di un volume in brossura del Poeta, in cui maggiormente si dedica a delineare i mille motivi della sua affezione per l'Italia. Fondamentale per conoscere la figura dannunziana.
Legatura editoriale. Copertina plastificata. Sovraccoperta con alette con lievi segni d'usura. Paginazione brunita. Interno in ottime condizioni.772 p. ; 23 cm