IX ristampa della IV edizione accresciuta opera incompleta solo un volume il vol.III/2 rilegatura editoriale rigida cartonata rossa con titoli d'oro piatto ed al dorso con evidenti segni d'uso pagine leggermente ingiallite si evidenziano sottolineature e note che non inficiano la leggibilità scritta a penna sulla prima pagina bianca.
Volume X IL SECONDO OTTOCENTO. Copertina flessibile ombrata con lievi segni del tempo dorso rovinato con etichetta da biblioteca e scotch. Pagine ingiallite con taglio irregolare con barbe.
Sovraccoperta mancante; Copertina in piena tela scolorita e con segni d'uso ai margini con impressioni in oro al piatto; Dorso scolorito con impressioni in oro; Pagine ingiallite.
Copertina cartonata brunita dal tempo e con lievi segni di usura ai piatti e al dorso. Tagli bruniti dal tempo. Pagine leggermente brunite ai margini. All'occhietto è presente dedica. Collana "Collection of british and american authors volume 5106". Formato 12 x 16.
Copertina in eco pelle con titolo dorato al dorso e al piatto. Sovraccoperta in acetato trasparente. Tagli sporchi di polvere pagine ingiallite lievemente.
Copertina artigianale con banda e angoli in tela e titolo dorato al dorso sporca e leggermente usurata. Tagli ingialliti e irregolari. Pagine ingiallite.