Seconda edizione riveduta e ampliata. Nella Collana di saggi critici biografici e storici sulla vita e sull'opera di D'annunzio a cura di Guglielmo Gatti e Nino Regard. In copertina flessibile cartonata normali segni di polvere. Agli interni le pagine si presentano lievemente indorate bemn preservate non si notano tratti o segni tagli regolari rilegatura a collo parziale limitato distacco della dorso dalla costa.
Brossura illustrata normali segni del tempo su copertina bianca angoli e bordi piccolo graffio su dorso interno pagine in buono stato senza segni collana " I libri Pocket volume 110"
Brossura ed. Copertina cartonata sporca di polvere con segni di usura ai bordi e al dorso con strappetti. Tagli sporchi di polvere e ingialliti. Pagine ingiallite. Bordi stanchi.
Buono stato. Le pagine sono ingiallite con qualche macchia di umidità in quelle ad occhietto c'è una sigla in penna blu. La copertina flessibile è ombrata e molto sporca.