Legatura non editoriale. Copertina in mezza pelle con nervature piatti in piena tela sporca lievemente con segni d'uso e lievi abrasioni. Tagli e pagine ingialliti con gore al piede dell'impaginazione ma non gravi. Impaginazione ben fruibile.
Copertina uso tela legatura artigianale ingiallita e sporca. Tagli sporchi di polvere e ingialliti con barbe pagine ingiallite intonse cucitura allentata. Collana:"Capolavori italiani diretta da Ferdinando Martini".
Copertina: in piena pelle con impressioni in oro al piatto. Legatura: editoriale. Sovraccoperta: in acetato trasparente. Dorso: con impressioni in oro. Pagine testo: ingiallite lievemente. Interno in ottime condizioni.
Legatura editoriale. Copertina cartonata sporca. Sovraccoperta con alette con segni d'usura e piccoli tagli. Paginazione brunita. Interno in ottime condizioni.