Edizione del 1967. Buono stato. Il taglio è frastagliato e ingiallito. La copertina flessibile in buono stato ha delle piccole macchie e un'orecchietta sulla parte frontale. Primo volume "Dalle origini alla fine del Trecento".
Opera in due volumi. Copertina in tela editoriale con sovraccoperta con alette informative. Tagli sporchi di polvere. Pagine in buono stato. Cofanetto cartonato rigido. Collana:"Opere di Cesare Pavese".
Copertina: con impressioni in oro al piatto, in piena tela. Dorso: con impressioni in oro. Edizione rilegata. Mancano gli ultimi due volumi. In ottimo stato. Raro.
La terra tra i due fiumi la Mesopotamia dei tesori. La copertina ha leggeri segni del tempo l'interno è buono. La forma del volume risulta leggermente alterata.
Custodia e Sovraccoperta plastificata trasparente mancanti; Copertina in piena pelle scolorita lievemente; Taglio con fioriture; Sguardia ingiallita lievemente.
La copertina è flessibile e presenta una leggera piega all angolo della copertina in alto ma complessivamente è integra e ben conservata. Le pagine non presentano sottolineature sono lievemente imbrunite a causa del tempo.