Volume brossurato con copertina flessibile cartonata ombrata ed ingiallita i tagli e le pagine risultano bruniti buona la fruibilita' salda la legatura.
Copertina: rigida leggermente sporca con lievi segni d'uso margini leggermente stanchi. Dorso: con titoli in oro ingiallito e sporco con margini stanchi. Taglio: ingiallito e sporco. Sguardi: ingialliti. Frontespizio: ingiallito e brunito ai margini della pagina. Pagine testo: ingiallite brunite ai margini. Margini delle pagine: ingialliti. Legatura: a filo.
Copertina cartonata con segni d'uso, sporca. Volume facente parte dell'Opera Omnia di Alfredo Oriani (1852-1909) a cura di Benito Mussolini. Le opere di Oriani spaziano dal romanzo ai trattati di politica e di storia, dai testi teatrali agli articoli giornalistici, sino alla poesia. Dopo la fine della Grande Guerra il fascismo si appropriò del pensiero di Oriani e tese a valorizzarlo e a diffonderlo con la pubblicazione, negli anni '30 del novecento, delle opere complete, edite in 30 volumi da Cappelli. Quest'opera venne curata da Benito Mussolini. Apprezzamento per il pensiero di Oriani venne anche dal Gramsci dei Quaderni: egli, riflettendo sulla mancanza in Italia di una letteratura nazional-popolare, vedeva in Oriani uno dei pochi autori italiani consapevoli di questa esigenza.
Con un discorso di Vincenzo Gioberti. Volume secondo. Condizioni esterno: copertina rigida molto ombrata soprattutto sul dorso. Condizioni interno: pagine molto ombrate con alcune macchie.
Copertina in cartoncino plastificato sporca. Tagli e pagine leggermente ingialliti. Rivista quadrimestrale Anno 2 N.6. Collana:"Archeologia del moderno 6".
Il libro è in condizioni mediocri. Le pagine sono ingiallite con macchie di umidità. Il taglio è frastagliato. La copertina flessibile ingiallita con un taglio importante sulla parte anteriore.