Copertina: cartonata sporca lievemente ingiallita lievemente. Margini delle pagine: con scritte a penna ingialliti. Dorso: nervato usurato con mancanze in piede usurato con mancanze in testa. Legatura: artigianale. Sguardi: ingialliti. Pagine testo: ingiallite brunite ai margini. Taglio: ingiallito sporco. Frontespizio: ingiallito. LA COPERTINA ANTERIORE E POSTERIORE E' STACCATE DAL DORSO
Copertina: rigida sporca con lievi segni d'uso e margini stanchi. Dorso: sporco e ingiallito con margini stanchi. Taglio: ingiallito in modo lieve. Frontespizio: leggermente ingiallito. Pagine testo: ingiallite in modo lieve. Margini delle pagine: ingialliti. Legatura: a filo.
Copertina in cartonato angoli e dorso telati titolo in caratteri dorati sul dorso su etichetta simil pelle. Taglio brunito. Frontespizio con firma e data titolo e autore sottolineati in matita rossa.
Legatura editoriale. Copertina cartonata. Sovraccoperta con alette con lievissimi segni d'usura. Interno in ottime condizioni.223 p. ; 21 cm Suppl. al quotidiano La repubblica.
Copertina rigida in tutta tela rossa con titolo fregi e cornici in oro in buone condizioni sovraccoperta con alette informative con segni d'usura e piccoli strappi ai margini e alla testa e piede del dorso tagli e pagine ingialliti ottima la fruibilita'. Opera a cura di G.B. Angioletti.
Copertina cartonata con alette leggermente sporca e con segni d'uso interno integro e fruibile tagli lievemente ingialliti Illustrazioni in bianco e nero. Collana "Novecento Vallecchi"