Prima edizione del Volume nei Saggi Tascabili n. 32 in copertina morbida cartonata minimi. segni di polvere. Gli interni si presentano scarsamente consultati pagine lievemente indorate pienamente agibili alla lettura tagli regolari rilegatura integra.
Condizioni accettabili. Copertina flessibile con macchie e segni d'uso. Dorso usurato. Tagli con bruniture. Pagine ingiallite. Copia con timbro estinto.
Volume in copertina morbida cartonata normali segni del tempo. Timbro numerato di Luigi Russo al retro del frontespizio. Interni indorati non si notano segni o marcature. Tagli regolari indorati lievissimo accenno di scollamento al piatto anteriore. Nella Collana I Classici Italiani. Edizione a cura di Riccardo Rugani.
Legatura editoriale. Copertina in cartoncino uso tela. Sovraccoperta con alette sporca lievemente con segni d'usura e fioriture. Sguardi con fioriture. Taglio con fioriture. Paginazione brunita lievemente con lievi fioriture.
Copertina cartonata ingiallita con segni del tempo. Tagli ingialliti e irregolari in modo lieve. Pagine ingiallite. Collana:"Biblioteca di cultura moderna"N.195.