Copertina uso tela sporca e ingiallita cucitura allentata quasi compromessa. Tagli e pagine sporchi di polvere e ingialliti. Collana:"Biblioteca nazionale economica".
La copertina è flessibile cartonata ingiallata dal tempo ma non presenta difetti.IL dorso è brunito .I margini dele pagine e i tagli sono bruniti .Collana:"Biblioteca Universale 86-87".
Seconda edizione interamente rifatta del volume in copertina morbida cartonata normali segni di polvere e di uso. Agli interni le pagine si presentano integre lievemente indorate in carta ruvida non si notano. tracce di consultazione lettura pienamente scorrevole e agibile. Tagli regolari ben rifilati velature di polvere. Rilegatura salda e unita. Buono.
Dalla Collana "Storia e documenti 83" con 91 illustrazioni a colori e in bianco e nero fuori testo 12 tavole e 16 carte nel testo. Rilegato in tela con copertina rigida con sovraccoperta con alette informative lievemente ingiallita pagine e tagli bruniti dal tempo. Ottime condizioni del volume.
Copertina in piena tela con figura applicata al piatto. Sovraccoperta in acetato trasparente. Tagli e pagine ingialliti lievemente. Tiratura di 10.000 copie, nostra n. 9858.