Pagine testo: ingiallite brunite ai margini con gore. Copertina: in brossura con segni d'usura ai margini brunita con fioriture sporca. Taglio: irregolare in modo lieve. Sguardi: con segni di umidità. Paginazione slegata.
Copertina in eco pelle con titolo dorato, sovraccoperta plastificata. Tagli sporchi di polvere e ingialliti, pagine ingiallite. Collezione scolastica. Opera in 4 volumi con cofanetto cartonato compromesso.
Copertina: flessibile scolorita rovinata e sporca con segni d'uso ingiallita e sporca con segni d'umidità in quarta di copertina margini stanchi. Dorso: nervato sporco margini stanchi. Taglio: ingiallito e sporco con gore e segni d'umidità.Sguardi: ingialliti. Frontespizio: ingiallito con segni d'umidità e scritta a penna. Pagine testo: ingiallite in modo lieve. Margini delle pagine: ingialliti. Legatura: a colla.
Copertina uso tela con sovraccoperta plastificata con alette informative leggermente sporca. Tagli sporchi di polvere pagine integre. Collana:"Narrativa".
Illustrato da 20 disegni originali di GINO DE' BENI. Copertina artigianale rigida ombrata e lievemente rovinata dal tempo. Caratteri in oro impressi sul dorso quasi inesistenti. Pagine ingiallite con fioritura e lievemente ondulate. Copertina originale interna.
Copertina: con segni d'usura ai margini, in mezza pelle. Dorso: con impressioni in oro. Le Lettere famigliari, costituite da circa ottocento lettere fornirono non solo un archivio documentaristico di prim'ordine, ma anche un'importante fonte di informazioni sulla cultura rinascimentale. Nelle lettere vengono trattati tematiche letterarie e religiose, di costume e avvenimenti politici e militari. Molto raro.
Mancante di casa editrice e di anno di pubblicazione sicuramente della fine dell' 800. Copertina artigianale rigida ombrata e lievemente rovinata dal tempo. Caratteri in oro impressi sul dorso quasi inesistenti. Pagine ingiallite con fioritura e lievemente ondulate. Copertina originale interna.
Volumetto 17 5x10 5 in copertina morbida illustrata marcatamente ingiallita che mostra leggeri segni di uso nelle angolature. Interni imbruniti privi di alcun segno di marcatura o sottolineatura integri margini e rilegatura. Edizione uscita nel VII centenario dantesco curata da Michele Messina. Testi su due colonne. Contiene tutte le parole i persongaggi i luoghi gli avvenimenti del poeta dantesco. Uno strumento d'inestimabile utilità per la lettura e lo studio della Divina Commedia. Edizione della Universale Economica.