Conoscenza del Continente Africano e delle nostre ex colonie. Copertina rigida con segni del tempo agli angoli e sul dorso e sui piatti interno ingiallito ma in buono stato.
Copertina rigida artigianale con copertina originale interna. Copertina rigida ombrata con caratteri in oro impressi sul dorso lievemente rovinati. Pagine ingiallite con gore e fioritura presente anche sul taglio. Pagina 58 risulta avere un piccolo strappo ma che non compromette la lettura.
Copertina: con segni d'usura ai margini, in mezza tela. Dorso: con impressioni in oro, usurato. Rilegati in volume unico il terzo e quarto volume della fondamentale storia del regno delle Due Sicilie del Capecelatro. Cronache deglii anni 1274-1283. Rarissimo.
Copertina rigida originale in buono stato con sovraccoperta leggermente usurata e segnata dal tempo. Tagli lievemente sporchi. Interno con accenni di ingiallimento ma in buono stato.
Legatura editoriale. Copertina in piena tela sporca lievemente. Paginazione brunita. Interno in ottime condizioni. Cofanetto illustrato sporco con segni d'usura contenente il volume.
Copertina: flessibile in brossura molto ingiallita e molto sporca anche in quarta di copertina leggermente rovinata lungo i bordi con margini stanchi. Dorso: molto ingiallito e sporco con margini stanchi. Taglio: molto ingiallito e molto sporco con segni d'umidità. Sguardi: ingialliti con segni d'umidità. Frontespizio: ingiallito e brunito ai margini della pagina. Pagine testo: molto ingiallite e brunite ai margini. Margini delle pagine: ingialliti.