AVVENTURE DI TERRA E DI MARE. Illustrato con 27 incisioni.Copertina artigianale rigida ombrata e lievemente rovinata dal tempo. Copertina originale interna. Pagine ingiallite con gore e fioritura sul taglio. Caratteri in oro impressi sul dorso rovinati.
Terza edizione. Formato da due volumi (pp.2959 e pp. 1842). Condizioni esterni: copertine rigide ombrate il primo volume rovinato sul dorso tagli ingialliti e sporchi. Condizioni interni: pagine ingiallite sguardi ingialliti con macchie di umidità e nel volume primo con scritte in penna. Il testo ha alcuni segni a margine.
Due volumi in tutta tela editoriale con sovracopertina tomo I pag. 424 tomo II pag. 453. Collana " I novellieri italiani" volume 29 diretta da Enrico Malato. Ottimo stato
Copertina in tela con titolo in oro al dorso e fregio in oro al piatto. Sovraccoperta in acetato. Tagli e pagine ingialliti lievemente. Cordicella segnalibro. Collana: "Scrittori del mondo: i Nobel/1".