Copertina rigida artigianale ombrata e lievemente rovinata. Copertina originale interna. Caratteri in oro impressi sul dorso. Pagine ingiallite con gore e fioriture. Mancante di casa editrice e anno di pubblicazione (sicuramente fine 800 inizi 900).
Copertina cartonata. Sovraccoperta in acetato con titolo stampato. Tagli e pagine ingialliti lievemente. Collana: "BUR i grandi classici Greci e Latini". Testo greco a fronte.
Copertina: rigida leggermente ingiallita ai bordi margini stanchi. Sovraccoperta: con alette informative leggermente segnata con margini stanchi con mancanza in quarta di copertina e leggermente scolorita. Dorso: con titolo in oro e margini stanchi alla coperta con margini stanchi alla sovraccoperta. Taglio: ingiallito e sporco. Sguardi: ingialliti. Frontespizio: ingiallito. Pagine testo: ingiallite in modo lieve. Margini delle pagine: ingialliti. Legatura: a filo.
Dalla Collana "Le Quercie" traduzione di Cesare Salmaggi. Volume brossurato con copertina flessibile in buone condizioni i tagli risultano regolari ingialliti e con segni di fioritura nella sguardia annotazioni a matita cosi come tra le pagine che risultano ben fruibili salda la legatura.