Buone condizioni: il libro è in buono stato copertina rigida tagli sporchi pagine ingiallite ma di ottima fruibilità l'autore fu premiato con il Nobel per la letteratura nel 1919
Copertina flessibile leggermente ombrata sul retro presenta dei segni d'uso principalmente ai margini taglio regolare imbrunito pagine imbrunite leggermente alcune presentano dei piccoli segni a matita
Copertina: in piena pelle pergamena, con macchie, ombrata, piccoli segni di usura. Interno: ingiallita dal tempo, con lievi fioriture. Non si conosce la data di nascita dell'Autore. Si sa che esercitò la professione di avvocato e che fu "capo di ruota" nell'Udienza di Trani. Appartenne all'Accademia degli Asini, di fronte alla quale tenne, nel 1726, la prima lettura dell'unica sua opera pervenutaci, La ciucceide, o puro la reggia de li ciucce conzarvata, poema eroico di quattordici canti in ottave pubblicato con il nome di Arnoldo Colombi. Rarissimo.
Quattro tomi. Tradotte dal francese da Panaiotti Palli. Seconda edizione. Risalenti ai primi del 1800. I tomi hanno le copertine molto rovinate e ombrate. Le pagine sono ingiallite e macchiate (rispettivamente di pp. 355 398 366 341).
Copertina in cartonato angoli e dorso telati titolo sul dorso in caratteri dorati su etichetta simil pelle. Taglio brunito. Firma con data in penna sul frontespizio. Testo corredato da numerosissime note di Manfredo Vanni.
Copertina flessibile ingiallita ed ombrata e con lievi segni d'uso tagli e pagine imbruniti alcuni segni tra le pagine non ne compromettono la buona fruibilita'. Collana "Biblioteca Universale Rizzoli" n.66-68 traduzione di Ludovico Magugliani.
Copertina uso tela con titolo dorato al dorso sovraccoperta plastificata con alette informative sporca. Tagli sporchi di polvere e ingialliti pagine ingiallite.
Questo libro è tratto dalle lezioni di Ugo Blair ed era stato edito per i licei ed i ginnasi del "Regno d'Italia". I tre tomi sono riuniti in un solo volume Questo testo di altissimo valore scientifico è forse l'unico in circolazione edito da questa artigianale e piccola tipografia napoletana.